Frattura trochite omerale lussazione posso lavorare?

Salve a seguito di un episodio di lussazione dovuto a una caduta di moto ho effettuato un artrorm per verificare lo stato della spalla sx circa 40gg dopo l'infortunio.In quanto dopo rm e lastre non si aveva un quadro completo della situazione.
Il referto indica lesione tipo glad al glenoide una slap3 lungo il bicipite frattura hill sachs omerale e una frattura-distacco consolidata alla tuberosità omerale in corrispondenza del sovraspinoso.L'ortopedico mi ha consigliato magnetoterapia poi fisio chinesi e recupero in acqua e mi è stato detto di tornare a lavorare senza effettuare carichi overhead.Contando che il mio lavoro consiste nel muovere pesi non necessariamente sopra la testa per 8 ore al giorno e dopo circa una settimana sento il fastidio aumentare volevo sapere se mi basta evitare le escursioni overhead per ricalcificare una frattura non immobilizzata in tempo o se sto facendo solo peggio a lavorare in attesa di risonanza(tra 40gg) visto che una volta risolto il fattore osseo dovrò passare a risolvere chirurgicamente la lussazione.Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, deve fare un'altra risonanza tra 40 giorni?
La frattura del trochite sembra comunque guarita, mentre quella della testa omerale (Hill-Sachs) è un infossamento di una parte dell'osso che non è una vera e propria frattura canonica. Non posso conoscere il caso specifico, e lei non ci dice QUANDO si è fatto male, ma in generale lavorare movimentando i pesi con una lesione tipo Slap può dare dolore e infiammazione. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica