Febbre & dolore

Buongiorno,
mia mamma è una paziente in dialisi peritoneale in attesa di intervento di protesi totale al ginocchio.
Negli ultimi giorni ha febbre a tratti o meglio quando il dolore all'anca è molto forte (e succede spesso) ha la febbre sui 37.3 circa poi dopo poco sparisce!
cosa posso fare?? la data dell'intervento che deve fare al ginocchio è ancora un'incognita continuo a sollecitare ma mi dicono sempre di aspettare .... anti dolorifici non ne può prendere solo l'efferalgan che però non fa nulla le han dato un cerotto da usare con moderazione transtec ma anche quello non serve. la fisioterapia le è stata sconsigliata...
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, a questo punto mi sembra strano che il dolore dell'anca sia dovuto solo al fatto che il ginocchio è malato. Credo che sia necessaria una rivalutazione dell'anca da perte di uno specialista, per escludere alterazioni tipo una sofferenza dell'osso della testa femorale, una infezione, un dolore che è riferito all'anca ma magari parte dalla schiena. Se necessario, esami come la risonanza possono studiare meglio l'articolazione dell'anca per scoprire alterazioni che ancora non sono visibili alle radiografie.
Cordiali saluti, e ci tenga informati.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica