Segni di sclerosi delle limitanti somatiche

buonasera. qualche settimana fa ho fatto una risonanza magnetica perche avevo frequenti mal di schiena alla parte bassa. chiedo un primo parere in quanto la visita l'avrò a giugno...col dolore che provo per me è troppo tempo.
vi inoltro il testo del referto.
ringrazio anticipatamente

RM LOMBOSACRALE - SENZA CONTRASTO

L'esame è stato eseguito con sequenze TSE STIR pesate in T1 e T2 sui piani assiali e sagittali.
Regolare allineamento dei metameri con rettilineizzazione della fisiologica lordosi lombare.
Segni di sclerosi delle limitanti somatiche, con piccola ernia intraspongiosa di Schmorl .
Il disco intervertebrale compreso tra L4-L5 presenta ipointensità di segnale nelle sequenze T2
pesate da degenerazione.
A tale livello si apprezza piccola ernia discale posteriore mediana sottolegamentosa, con tendenza
alla migrazione caudale dietro il corpo vertebrale di L5.Si associano iniziali processi artrosici
interapofisari.
I restanti livelli lombare non presentano ernie né protrusioni discali.
Regolare il diametro sagittale del canale vertebrale lombare.
Non alterazioni di segnale del cono midollare.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi sembra eccessiva una attesa così lunga per una visita neurochirurgica.
Il solo referto di RM non è sufficiente per capire se c'è una indicazione chirurgica,ma se Lei riferisce che i sintomi sono intensi e hanno poco beneficio con la terapia medico-conservativa,essa diventa alquanto verosimile.

Cordialmente