Segni di degenerazione artrosica severa somatica ed apofisaria con sclerosi-osteofitosi

salve, mia madre di anni 57, in questi giorni ha avuto una fortissima lombosciatalgia, tanto da non poter proprio alzarsi dal letto e con dolori lancinanti nella parte bassa del ventre. Dopo averla portata al pronto soccorso per l'aumentare dei dolori, all'ospedale hanno effettuato visita ginecologica, con ecografia (uscita pulita), visita urologica con ecografia completa del busto (uscita pulita), e poi ci hanno consigliato una Risonanza Magnetica sacrale-lombare che abbiamo effettuato.
questa è la diagnosi:

R.M.N. Rachide Lombo-Sacrale

I metameri vertebrali sono allineati, senza significative alterazioni della morfotogia o del segnale
Segni di degenerazione artrosica severa somatica ed apofisaria con sclerosi-osteofitosi
somato-marginale, condropatia articolare e riduzione di ampiezza del canale spinale.
Concomitante deidratazione discale e protrusione disco-artrosica circonferenziate multilivello,
su tutto it tratto lombo-sacrate esaminato, con impegno della base dei forami di coniugazione e
conflitto pluriradicolare.
il cono midollare e'in sede, di volume e segnale regolare.

vorrei sapere cosa ne pensate a riguardo e come intervenire, per un ulteriore consulto medico da specialisti in materia.
Per un ulteriore aiuto ho a disposizione anche le immagini digitalizzate della Risonanza Magnetica, che posso inviarvi via email se richiedete.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le immagini le può inviare all'e.mail privata,a scelta,a uno di noi.
La avviso però che esse non possono ugualmente consentirci di dare un giudizio terapeutico, poichè quanto è evidenziato in un esame radiologico deve essere valutato senza prescindere dai sintomi e segni clinici che si evidenziano solo visitando il paziente.

Cordialmente