Paura sclerosi multipla a soli 15 anni

Salve a tutti..a un po la paura di avere questa malattia mi sta davvero buttando giu. Tutto e' partito circa due mesi fa quando incominciai ad avvertire fortissimi formicolii e un senso di intorpidimento alle braccia e alle gambe,dopo una settimana andai dalla dottoressa e mi disse che poteva anche trattarsi di sclerosi multipla,io mi spaventai tantissimo come anche mia madre e andai a fare la visita da un neurologo che mi disse che non avevo nulla ma se proprio volevo essere tranquilla (dato che ero molto agitata) che potevo fare una rm e poi metterla nel cassetto. Dopo un po di tempo questi sintomi si sono ripresentati..sono passati due mesi e ora ho forti formicolii,come se le gambe a volte "pulsassero" o si muovessero da sole,dolori alle gambe e alle braccia, mi cade sempre il cellulare da mano,a volte mi sento malissimo e sto notando anche un leggero abbassamento della vista come se fosse sfocata ma io sono anche miope.
Quindi.. Sono spaventatissima come si prendono queste cose..sono spaventatissima, alcuni mi dicono che e' solo ansia ..ma io non so piu cosa pensare:)
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
in base a quali criteri clinici oggettivi quella dottoressa si è permessa di avanzare il sospetto diagnostico di SM?
Se non L'ha visitata, se non Le ha prescritto nessun esame strumentale e Le ha manifestato il sospetto della grave malattia semplicemente guadandoLa negli occhi, segua il consiglio del neurologo.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ma questi sintomi potrebbero essere scaturiti dal fatto che..ho anche una cattiva postura e sto parecchio (a volte quasi tutto il giorno) al telefonino?