Avrò possibilità di recidive della lussazione

Ho 63 anni, ho postumi di poliomielite al quadricipite arto destro, e sono sovrappeso.A seguito di una caduta accidentale, mi sono lussata la spalla sinistra, che mi è stata ridotta e trattata con un tutore desault che devo tenere per tre settimane. La mia domanda è: avrò possibilità di recidive della lussazione? L'unico tipo di attività fisica che posso fare, anche per perdere peso è il nuoto. Dopo potrò ancora farlo? Ed in ultimo: la settimana successiva alla rimozione del tutore mia figlia si sposa ad Amsterdam dove vive. Potrò effettuare questo viaggio accompagnata da mio marito?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara signora, alla fine del periodo di trattamento avuto per la lussazione, sarebbe opportuno verificare quello che è successo mediante una RMN della spalla. SOlo così si possono avere dati iconografici che danno informazioni precise sui postumi subiti dalla lussazione. Detto questo, è chiaro quindiche si potrà decidere se può fare nuoto o quant'altro. Per il viaggio ad Amsterdam non credo ci siano problemi anche perchè non è necessario fare alcun sforzo con il braccio destro (per tutto il bagaglio ed il resto ci può pensare suo marito).
Un caro saluto
Dr. LUigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta, un cordiale saluto.