Lussazione spalla dx operazioni

Salve,
il nostro problema è una lussazione recidivante alla spalla dx, abbiamo consultato 2 ortopedici che ci hanno fornito 2 soluzioni di tipo chirurgico diverse o almeno da quanto noi ne possiamo capire, per quello vorremmo un vostro parere.
Prima diagnosi: capsula plastica spalla dx sec. Latarjet.
Seconda diagnosi:acromioplastica e riparazione del tendine del sovraspinato a dx.
Vi è differenza tra i due responsi? E secondo lei qual è meglio eseguire, le ricordo che il paziente ha 13 anni, se può esserle d'aiuto le invieremo su sua richiesta gli esami eseguiti (RM, artro rm).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una lussazione di spalla ha una etiopatogenesi precisa (guardi il link www.luigigrosso.net/spalla.htm) - Definita la specifica patogenesi si può prendere in considerazione una terapia chirurgica specifica. Non ho dati (clinici ed iconografici) che mi consentono di poter stabilire una precisa diagnosi e quindi un preciso intervento chirurgico da consigliarle.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net