Lussazione scapolo-omerale sinistra

buongiorno, vi scrivo per il seguente motivo:mio figlio di 15 anni ha avuto una lussazione alla spalla come scritta su, dopo essere caduto a terra in un allenamento, ma dopo 6 giorni il dolore non gli è ancora passato e la parte interessata e tutta gonfia ma non livida, dandogli per 3 volte al giorno un analgesico.Adesso in questo momento sta portando un tutore, per 25 giorni gli hanno prescritto una risonanza magnetica.VOrrei sapere se potrà continuare a fare attività sportiva e se avrà problemi per il futuro.Aspetto una vostra risposta ,ringraziandovi di cuore
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La lussazione della spalla comporta una perdita di contatto fra omero e scapola e di conseguenza la lacerazione di parte dei tessuti che circondano l'articolazione. E' abbastanza normale che sia presente una certa tumefazione locale e che persista ancora il dolore (ma la sensibilità al dolore è molto varia in persone diverse) anche se, usando un tutore, dovrebbe essere nettamente in diminuzione..
Consulti il medico prima di continuare con una somministrazione così massiccia di analgesici; sarà lui a decidere, DOPO aver visitato il ragazzo se sia necessario ricontattare gli ortopedici.
Nell'attesa mantenga il tutore in permanenza, come se fosse un gesso: la sua rimozione sollecita i tessuti lesi e potrebbe compromettere la guarigione.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Ringrazio per la vostra disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.