Trasposizione apofisi tibiale

Buongiorno. Circa tre mesi fa ho subito un intervento di trasposizione Dell apofisi tibiale e lateral release a causa di una iperpressione esterna che ha causato condrite sul condilo femorale esterno e sul rispettivo piatto tibiale. Il post operatorio si è svolto senza grossi problemi, gesso tutore e tanta fisioterapia. Ho provato a riprendere l attività sportiva ma con scarsi risultati ovvero dolore e versamento. (normale a 3 mesi dall intervento)
Vi domando: è normale che manifesti il segno del "cinema" ovvero non riuscire a tener piegato il ginocchio per più di 5 minuti? (prima della trasposizione non si verificava) e che abbia un dolore persistente all esterno del ginocchio durante la corsa? In questo periodo mi sottoporrò a controllo dall ortopedico. Mi è stata diagnosticata una rotula incongruente con l articolazione del femore e della tibia che mi causa un movimento anomalo del ginocchio, posso fare qualcosa per risolvere il problema?
In attesa di risposta vi ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quanto da lei richiesto non può trovare risposta in un consulto on line. Allo specialista servono dati clinici oltre che strumentali per esprimere un propio parere. Nel suo caso, poi, lei ha subito un delicato intervento chirurgico che solo il medico che l'ha operato può seguire scrupolosamente e testare se la guarigione sta proseguendo con successo. IL mio miglior consiglio è quello di sottoporre le sue domande al chirurgo che l'ha operato e farsi guidare da lui step by step fino alla soluzione dei suoi problemi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net