Sospetta lacerazione legamenti mediale e crociati

salve comincio col dire che ho avuto un incidente stradale il 02/12/2011 con frattura del malleolo tibiale sx, 47 giorni di gambaletto gessato con divieto assoluto di carico,il 17/01/2012 esportazione gambaletto gessato ed inizio di fisioterapia, da qui si complicano le cose xchè cominciando ad appoggiare il piede a terra, risento di un dolore dietro al ginocchio con problemi alla riabilitazione, ma nn solo nn appena mi siedo,al momento di rialzarmi sento il ginocchio bloccato e con parecchio dolore sempre dietro, spiego questa situazione al fisioterapista che comincia con i vari test inerenti al caso, cmq x abbreviare dice a mia moglie che questo ginocchio nn lo vede bene perchè troppo ballerino di conseguenza mi consiglia consulto immediato con ortopedico specializzato ed eventuale rm ma in tempi brevi(dai test lui sospetta problemi al collaterale mediale ed ai crociati) premetto che al momento dell'incidente io nn riuscì ad alzarmi perchè nn riuscivo più a distendere la gamba.Ora mi chiedo se tramite questi test si puo avere il sospetto sopra elencato.In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Non è raro che un trauma importante all'arto inferiore con conseguente frattura , possa nascondere una concomitante lesione capsulo-legamentosa di ginocchio , trascurata sul momento per curare nel modo migliore la lesione ossea ... Son daccordo con il suo fisioterapista , un attento esame clinico può senz'altro indirizzare verso una diagnosi di lesione del LCA . Le consiglio vivamente di sottoporsi alla valutazione clinica dello specialista ortopedico non prima di sottoporsi ad una RMN .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grz dottore è stato gentilissimo seguirò anche il suo consiglio
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve volevo porre un quesito causa un incidente stradale, mi spiego meglio causa un incidente stradale ho subito la rottura del malleolo tibiale + la lacerazione dei legamenti crociati e collaterale mediale + trauma distorsivo cervicale, chiedo lumi su come sarà valutato il danno morale visto che ancora x la guarigione saranno tempi lunghi......grz in anticipo e confido su un vostro riscontro......porgo cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buona sera riporto esito rm ginocchio sx:indagine eseguita con tecnica SE con sequenze T1 eT2 pesate

irregolarità del bordo libero-corno posteriore del menisco mediale che presenta stria iperintensa ed interruzione
complessivamente nella norma i legamenti collaterali ed i crociati
tendenza alla lateralizzazione della rotula
normale aspetto del tendine quadricipitale e del tendine rotuleo

se gentilmente uno dei medici saprebbe indicarmi cosa vuol dire ve ne sarei veramente grato e se è neccessario un intervento al menisco

in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti