Risonanza

Salve gioca a calcio a 5 e dopo un allenamento il ginocchio ha iniziato a farmi male, così ho fatto una risonanza, questa è la diagnosi:

"è presente una focale lesione cartilaginea a livello del versante centrale della superficie articolare trocleare con esposizione dell'osso subcondrale e lieve edema midollare perilesionale.
Lieve diastasi del LCM come da esiti distrattivi. Non evidenti lesioni capsulo-legamentose del compartimento esterno.
Non evidenti alterazioni del segnale e della morfologia delle fibrocartilagini meniscali.
Non lesioni apprezabili a carico dei legamenti del pivot centrale.
è presente un versamento intra- articolare di discreta entità esteso nella borsa sovra rotulea ed ai recessi paracondiari.
Lieve distensione della borsa dei mm. gastrocnemio-semimembranoso.
Conservati i rapporti articolari femoro-rotulei.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
La sua risonanza mette in evidenza una piccola area di sofferenza della cartilagine dell'articolazione femoro-rotulea . La lesione sembra di tipo degenerativo e sarebbe utile si sottoponesse ad una valutazione clinica ortopedica per comprenderne le cause . Il consiglio pratico che le fornisco è quello di ridurre sensibilmente i carichi di lavoro per il tempo sufficiente al miglioramento della sintomatologia dolorosa , avendo accortezza alla piena ripresa degli allenamenti di curare molto il miglior recupero possibile del tonotrofismo della muscolatura degli arti inferiori . Ne parli con il suo preparatore atletico o con un fisioterapista di fiducia ...

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Grazie anche per la tempestività!