Occhi pesanti e testa pesante

buona sera!lo so..ho chiesto tanti consulti ma sto veramente male e nessuno riesce a capirmi...allora provo a stare in mezzo alla gente e a fare dei discorsi ma dopo un po sono stanca e faccio fatica a concentrarmi...sento gli occhi stanchi e la testa pesante..questa pesantezza mi sale dal collo dalla cervicale..ho gia fatto una lastra,inizio di artrosi cervicale...ultimamente non riesco a toccarmi neanche il collo dai dolori,lo muovo e si blocca e fa mille rumori
se sto a testa bassa riesco a non sentire gli occhi stanchi ma come li alzo soffro..non sono piu quella di prima..ho fatto le analisi del sangue ed è tutto ok compresa la ves...puo dirmi perfavore cosa mi sta succedendo????grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo ma è soltanto un'ipotesi a distanza. Ha effettuato la visita neurologica che Le avevo consigliato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
no sinceramente..l ultima visita l ho fatta un annetto fa e andava tutto bene...il mio medico pensa che sia dovuto dalla cervicale e mi consiglia di fare fisioterapia ma io non ce la faccio piu veramente...domani cerco qualche neurologo in zona ad alghero e faccio la visita!secondo lei è qualcosa di grave???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto a distanza non mi pare che possa essere qualcosa di grave ma la visita neurologica va fatta per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
scusi l insistenza ma il dolore alla testa non è un sintomo della cefalea tensiva??io non ne soffro tanto,sento solo un fastidio all altezza degli occhi e al collo...anzi alcune volte sento dei leggeri bruciori...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo ma è soltanto un'ipotesi. A volte queste forme di cefalea non sono avvertite dal paziente come tali, addirittura esistono forme che si presentano soltanto come senso di pressione senza un mal di testa evidente.

Cordialità