Occhi pesanti e testa pesante

buona sera!lo so..ho chiesto tanti consulti ma sto veramente male e nessuno riesce a capirmi...allora provo a stare in mezzo alla gente e a fare dei discorsi ma dopo un po sono stanca e faccio fatica a concentrarmi...sento gli occhi stanchi e la testa pesante..questa pesantezza mi sale dal collo dalla cervicale..ho gia fatto una lastra,inizio di artrosi cervicale...ultimamente non riesco a toccarmi neanche il collo dai dolori,lo muovo e si blocca e fa mille rumori
se sto a testa bassa riesco a non sentire gli occhi stanchi ma come li alzo soffro..non sono piu quella di prima..ho fatto le analisi del sangue ed è tutto ok compresa la ves...puo dirmi perfavore cosa mi sta succedendo????grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo ma è soltanto un'ipotesi a distanza. Ha effettuato la visita neurologica che Le avevo consigliato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
no sinceramente..l ultima visita l ho fatta un annetto fa e andava tutto bene...il mio medico pensa che sia dovuto dalla cervicale e mi consiglia di fare fisioterapia ma io non ce la faccio piu veramente...domani cerco qualche neurologo in zona ad alghero e faccio la visita!secondo lei è qualcosa di grave???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto a distanza non mi pare che possa essere qualcosa di grave ma la visita neurologica va fatta per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
scusi l insistenza ma il dolore alla testa non è un sintomo della cefalea tensiva??io non ne soffro tanto,sento solo un fastidio all altezza degli occhi e al collo...anzi alcune volte sento dei leggeri bruciori...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo ma è soltanto un'ipotesi. A volte queste forme di cefalea non sono avvertite dal paziente come tali, addirittura esistono forme che si presentano soltanto come senso di pressione senza un mal di testa evidente.

Cordialità
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto