Doppie linee

Gentili Dottori buona sera,
come da oggetto, durante la guida sopratutto notturna vedo le linee della stra da sovrapporsi, devo ancora fare una visita oculistica che ho tra qualche giorno perchè la precedente fatta qualche anno fa non mi ha assolutamente soddisfatto, gli occhiali invece di essermi utili mi sono stati tutt'altro, stbilità, senso di nausea ecc.Oltre alle linee sovrapposte, vedo anche io delle specie di ragnatele sopratutto davanti al computer o come ha risposto Lei all'utente di 29 anni,guardando qualcosa di luminoso o chiaro, delle quali ho sempre fatto fatica a mandarle via, ma da oggi seguo il suo prezioso consiglio che ha dato all'utente.
A tale proposito volevo chiederle se queste(ragnatele), possono essere curate o meglio ancora mandate via con qualche intervento.
Grazie della Vostra gentile assistenza e buone cose.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, faccia innanzitutto la visita che ha programmato e verifichi la correzione ottica necessaria, riguardo alle "ragnatele" se queste (come penso) sono provocate da disomogeneità del corpo vitreo non vanno di norma trattate, l'opzione chirurgica anche se possibile va riservata ai casi molto seri ed invalidanti.Faccia il punto della situazione con il suo oculista e se ha piacere mi faccia sapere il risultato.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, le farò sapere il risultato della visita con vero piacere.
Cordialmente, Giuseppe P.