Vasi occhio tortuosi, perderò l'occhio?

In seguito ad un episodio di parestesie diffuse al lato sx del corpo (capo orecchio viso e braccio) ho fatto una visita oculistica con fondo oculare che ha riscontrato tutto nella norma: os 10/10 od 10/10, macula indenne, fondo dell'occhio roseo. MIOPIA os: - 6.00 od: -6.50 Poi segue: vasi un pò tortuosi all'occhio sinistro.

Io sto avendo fastidio a quest'occhio da un mese, è debole e se ora sposto la pupilla vedo una piccola venuzza rossa, ho fastidio pulsante nella parte sx del viso... e un leggero dolore. Mi ha detto di fare subito ecodoppler ma i tempi di prenotazione sono lunghi.. rischio di perdere l'occhio?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non rischia di perdero l'occhio, ma l'esame dimostrerebbe una lieve stasi venosa in occhio sx.
Faccia vedere il referto al suo medico curante.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Dottore il doppler è negativo del tutto.
Dopo 2 mesi il fastidio si ripresenta in concomitanza della riprese di episodi emicranici senz'aura.
Devo fare ulteriori accertamenti oculistici?