Ipermetropia con dilatazione pupille

Salve alla mia bambina è stata riscontrata una ipermetropia e sono state consigliate delle lenti neutre +2 dopo aver fatto dilatazione delle pupille con gocce ogni 15m x 3 volte.
A seguito di cambio di oculista per motivi di lontananza, il 2 medico a preferito fare una dilatazione piu' profonda (gocce x 5g) e dalla visita mi ha portato le lenti a +3 ed in un occhio ha trovato un lieve astigmatismo 0.50.
Quale valore è piu' attendibile?come puo' esserci astigmatismo se nella visita precedente non è stato riscontrato?

Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente il secondo oculista ha preferito correggere totalmente l'ipermetropia, 0,50 diottrie di astigmatismo in un bimbo ed al primo occhiale sono trascurabili si possono anche non prescrivere.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille
Buona Giornata