problemi di vista

a luglio 2010 ho fatto nuovamente controllo oculistico e non mi è stato trovato alcun problema se non la prescrizione di occhiali: occhio dx - 1,25 / occhio sx - 0,50 . controllo tra un anno -
da un mesetto circa ho notato però che, mentre da vicino leggo, leggo e scrivo al pc,leggo il giornale etc tranquillamente senza occhiali,
da lontano non vedo più bene, anzi non riesco a leggere più i cartelli, anche al cinema ho problemi (anche se + lievi ) :mi sembra che l'occhio dx abbia particolari problemi ( lo scritto e le figure mi appaiono lontanissimi un pò sfocati) .
cosa può essere ?? sono molto preoccupata !
grazie per una sollecita risposta

p.s. ho prenotato una visita oculistica privata, ma sono riuscita ad avere l'appuntamento solamente per il prox 20 aprile !

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gentile signora probabilmente le sta sviluppado una cataratta nucleare che tipicamente tende a rendere miopi (miopia d'indice) questo le consente contrariamente a qualche anno fa di fare a meno degli occhiali da lettura, di contro per lontano la vista si sfuoca, naturalmente è solo una supposizione non avendola visitata, dovrà verificarla con il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente