Linee luminose vista

Salve,
ho un problema alla vista da 2-3 settimane, nella parte alta della vista vedo come delle strisce luminose di 1,2 mm in posizione variabile su entrambe gli occhi.
queste linee sono molto visibili con luce forte, mentre con occhi chiusi o nel buio non le vedo.
Hanno una durata che può variare da pochi minuti a molte ore, ogni volta che appaiono rimangono fisse in quel punto e chiudendo e aprendo gli occhi riappaiono per pochi secondi.
Dico subito che non sono miodesopsie perché queste sono fisse.

sono stato dal mio oculista, devo dire che ho degenerazioni a bava di lumaca su entrambe gli occhi e ho avuto due piccole emorraggiole all'occhio dx.
L'oculista non ha capito cosa possa essere, comunque mi ha detto che la retina è apposto.

Vorrei togliermi il dubbio che sia qualcosa che derivi da danni neurologici e malattie gravi correlate (tumori).

E' possibile che queste manifestazioni luminose siano derivate da problemi gravi non derivanti dalla vista?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua allora per piacere
campo visivo computerizzato
potenziali evocati visivi
EEG
visita neurologica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
potenziali visivi, eeg e visita neurologica già le ho fatte 4 mesi fa (prima di questo sintomo però) ed erano nella norma.

dottore dice che mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
io ripeterei EEG
semmai con deprivazione di sonno
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
allora sono andato da un'altro oculista, mi ha detto che sono le mie degenerazioni a bava di lumaca (o a palizzata) a creare questo fenomeno, mi ha detto che essendo tutte in zone periferiche della vista sono quasi sicuramente generate dalla trazione sulla retina e da queste degenerazioni.

dice che posso stare tranquillo? oppure è meglio andare da un neurologo comunque?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vada anche da un neurologo
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie dottore per l'attenzione e mi scuso per la perdita di tempo che le stò causando, ma posso chiederle cosa pensa che possa essere? qualcosa di grave? mi sto preoccupando.

comunque guardando meglio questa linea è come se fosse una miodesopsia, che rimane ferma, quindi nera e chiudendo e riaprendo gli occhi torna visibile, ma dopo pochi secondi scompare, diciamo che non è sempre visibile, ma solo chiudendo e riaprendo gli occhi e soprattutto su superfici chiare