Fibroma granulare bordo palpebrale

Buonasera vorrei sapere se il fibroma granulae è la stessa cosa di un calazio e se l'asportazione è facile come dicono i medici o è abbastanza dolorosa (anestesia e le 24 h seguenti) come dicono i pazienti.
Inoltre per il decorso post operatorio ossia per quanto si è bendati e dopo quanti giorni tolgono i punti. Ho una forte miopia 6.50 al dx corretta a 5.00 mentre il sx dov'è il fibroma solo 2.00 di astigmatismo dopo quanti giorni potro' rivedere con entrambi? Grazie .
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il fibroma è diverso dal calazio, la sua asportazione generalmemente (grandezza e localizzazione) è di semplice esecuzione, prevede anestesia locale e sutura,, l'anestesia è dolorosa più o meno come quella del dentista, il dolore postoperatorio è scarsissimo od assente, i punti si asportano dopo 8/10 giorni, il bendaggio può non essere occlusivo, quindi può vedere praticamente da subito.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie. Domani comunque sarà finita.
Grazie ancora.