Fibroma granulare bordo palpebrale

Buonasera vorrei sapere se il fibroma granulae è la stessa cosa di un calazio e se l'asportazione è facile come dicono i medici o è abbastanza dolorosa (anestesia e le 24 h seguenti) come dicono i pazienti.
Inoltre per il decorso post operatorio ossia per quanto si è bendati e dopo quanti giorni tolgono i punti. Ho una forte miopia 6.50 al dx corretta a 5.00 mentre il sx dov'è il fibroma solo 2.00 di astigmatismo dopo quanti giorni potro' rivedere con entrambi? Grazie .
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, il fibroma è diverso dal calazio, la sua asportazione generalmemente (grandezza e localizzazione) è di semplice esecuzione, prevede anestesia locale e sutura,, l'anestesia è dolorosa più o meno come quella del dentista, il dolore postoperatorio è scarsissimo od assente, i punti si asportano dopo 8/10 giorni, il bendaggio può non essere occlusivo, quindi può vedere praticamente da subito.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie. Domani comunque sarà finita.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica