Coroidosi miopica e cheratocono.

Salve, ho 19 anni, ho il cheratocono al 1 stadio solo all'occhio destro (diagnosticato a dicembre 2012) con: -5.5 di miopia e -2.50 di astigmatismo, al sinistro ho miopia -7.5 e astigmatismo -1.5.
Ho notato ieri che dal 2007 mi viene scritto nei referti: oo F retino coroidosi miopica.
Cosa significa? perchè non mi è mai stato detto nulla?
Mi è stato consigliato il cross linking per il cheratocono, è possibile farlo in anestesia totale?
Nell'occhio che non ha il cheratocono è possibile correggere la miopia con il laser?
Grazie attendo risposta!

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) retino coroidosi miopica.?

risposta
tutti i miopi del mondo hanno aree do CORIORETINOSI MIOPICA
e' un atteggiamento del fundus non una vera e propria patologia

2)Mi è stato consigliato il cross linking per il cheratocono, è possibile farlo in anestesia totale?
risposta
mi sembra davvero esagerato
farlo in anestesia generale
abbiamo bisogno della sua collaborazione

3)Nell'occhio che non ha il cheratocono è possibile correggere la miopia?
si certo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013