Intervento chirurgico per strabismo con anestesia in topica

Buonasera e auguri.
Mi chiamo Angelo e sono un ragazzo di 30 anni.
Vi espongo una mia perplessitá che mi stâ ossessionando.
Il 21 Gennaio 2015 sarò sottoposto ad intervento chirurgico presso l ospedale di Ferrara all occhio destro per strabismo divergente che mi porto dalla nascita.
Il mio problema é famigliare poichê sia mia nonna paterna che mio padre soffrono della stessa patologia (se cosî si puó chiamare). La differenza ê che mio padre l occhio, nell arco degli anni si é sempre di piú riaddrizzato senza mai aver effettuato alcun intervento, io invece sono meno fortunato.
Non vi nascondo che sono un tipo particolarmente ansioso e l idea di effettuare l intervento in anestesia locale mi terrorizza.
Difatti ho paura che accada come quando vado dal dentista che alcune volte l anestesia non fa il suo effetto completamente facendomi sentire dolore.
Non sò se sia l ansia che mi produce tutto questo problema.
Non ho paura tecnicamente del intervento di per sé, ma della risposta all anestetico da parte del mio sistema nervoso.
Cosa si prova durante l intervento?
Come posso provare a tranquillizzarmi?

grazie per le eventuali risposte.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il collega medico anestesista
le eseguira’ il tipo di anestesia necessario
nel suo caso

topica
locale o generale

anche se fosse una anestesia locale
e lei dovesse presentare ansia o agitazione
il medico anestesista l’aiuterà’ con dei farmaci rilassanti...
stia sereno ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e buon anno.
Guardando in cosa consiste l intervento sui numerosi video di you tube mi stò rendendo conto che si tratta davvero di una cavolata ( vista sotto l occhio di paziente) ma la mia domanda era:
1) l intervento e il post intervento sono dolorosi??
2) cosa sente un paziente in quei minuti??
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
domande

1) l intervento e il post intervento sono dolorosi??

risposta
direi di no
poi ci sono buoni farmaci antidolorifici sia in collirio
che per via generale

2) cosa sente un paziente in quei minuti??
risposta
nulla dal punto di vista dolore
a volte sente toccare
[#4]
dopo
Utente
Grazie. INTERVENTO EFFETTUATO CON SUCCESSO MERCOLEDI !
Giovedi sono già stato dimesso.
Nessun dolore, nessun problema...solo ansia pre-operatoria esattamente come previsto.
Personale e chirurgo al di sopra della eccellenza.
OCCHI DRITTI E ZERO DIPLOPIA SIN DAI MINUTI SUCCESSIVI ALL'INTERVENTO.
SUPER FELICE !!
Una domanda adesso mi assilla...
1) dopo quanto tempo và via il rossore della congiuntiva??
2) avendomi applicato dei punti di sutura riassorbibili, in quanto tempo vengono riassorbiti ??
3) oltre alle gocce antibiotiche che devo mettere 3 volte al di, posso inumidire una garza sterile e tamponare la parte in modo tale da far restare la zona sempre umida e fresca e sentire meno fastidio??
4) Posso tornare in palestra e fare sollevamento pesi ??
Grazie per le risposte e la cordialità.