Compatibilità barrage argon laser-correzione miopia laser

Salve!sono una ragazza di 24 anni miope(cinque gradi per occhio) cui, a causa di una cheratite, è stato sconsigliato definitivamente l'uso delle lenti a contatto. Tuttavia, non sopporto più gli occhiali da vista 24hsu24; durante una visita potenzialmente prodromica alla correzione laser della miopia sono stati individuati due fori (uno per occhio) nella parte alta della retina periferica, trattati con barrage argon laser (circa un centinaio di spot per occhio, formando 3-4 serie intorno ai fori). vorrei sapere se questo trattamento è compatibile con la correzione della miopia. Se possibile vorrei anche sapere se, effettuata la correzione, la possibilità di recidiva della miopia è in genere elevata oppure no, quali sono i fattori che possono ricausarla (studio, uso del pc, gravidanze etc) e se l'intervento di correzione è ripetibile.
Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non c'è nessuna controindicazione all'intervento di correzione della miopia dopo il barrage laser dei fori retinici.La regressione del difetto dopo laser ad eccimeri è infrequente, ma non impossibile, lintervento generalmente è ripetibile.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto così velocemente!
Spero di poter procedere al più presto alla correzione allora!
Mi resta solo un dubbio: secondo lei quanto lo studio (mediamente 8 ore al giorno) può incidere sulla possibilità di recidiva?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo proprio di no.

cordialmente