Sensazione strana all'occhio

Un caloroso saluto a tutti i medici di medicitalia.
Volevo sottoporre alle vostre diagnosi il mio problema.

Una settimana fa fa mentre stavo fissando la schermo del computer ho avvertito un lieve giramento di testa, cosi ho deciso di spegnere il computer e di non usarlo più per il resto della giornata.
Il giorno dopo mi rimetto al computer e mi accorgo che guardando lo schermo avverto una sensazione strana all'occhio destro. E' come se la parte esterna dell'occhio rimane abbagliata oppure è come se ci fosse un sottilissimo velo sull'occhio (lo so sono poco chiaro nemmeno io so spiegarmi bene). Questa sensazione la avverto anche quando leggo e guardo la TV ((anche se in modo minore).

Poi in questa settimana mi sono anche accorto che uscendo fuori quando ce un po di sole non riesco a tenere gli occhi bene aperti, ma devo tenerli un po socchiusi (per terra ce abbastanza neve, può essere dovuto al riflesso del sole?)

Ieri cosi sono andato a fare un visita oculistica. L'oculista però mi ha detto che non ha riscontrato niente di strano (ha detto che il fondo dell'occhio è perfetto), solo un leggero astigmatismo nell'occhio sinistro (quindi non è quello dove sento la sensazione strana menzionata prima) di 0,0025 mi sembra (ha detto che era proprio una scemata e ha rifiutato di prescrivere gli occhiali).

Quindi non riesco a capire cosa può essere. Stress? Fotofobia? Occhi Secchi o film lacrimale insufficiente?

Oppure ho bisogno degli occhiali da riposo?

P.S: In questa settimana ho avuto una leggera influenza (37 e 3 linee), può essere legato a quello?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Certo la fotofobia ed il bruciore agli occhi possono essere sintomi della Sindrome influenzale! Se guarito dell'influenza i sintomi dovessero persistere allora ne parli con il tuo medico. Per quanto riguarda il sole credo che a tutti dia fastidio la luce negli occhi ma a questo problema di ipersensibilita'alla luce solare puoi ovviare usando gli occhiali da sole. Un saluto

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottoressa.

Comunque possibile che sia anche Occhio secco? Quali sono i sintomi della secchezza oculare?
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Possibilissimo. Bruciore e sensazione di corpo estraneo all'interno dell'occhio. Per scoprirlo dovresti eseguire il Test di Shirmer, un esame molto semplice e non invasivo. Chieda al suo oculista.
[#4]
dopo
Utente
Ok Grazie dott.essa.

Tra una settimana avrò un'altra visita da un altro oculista.

Sono sempre piu convinto di avere l'occhio secco.
Volevo chiedere solo un'altra cosa. Nausea e giramenti di testa posso essere altri sintomi di occhio secco? Perchè ogni tanto (non sempre) quando sono al pc o leggo mi gira la testa e mi sento debole. Possibile?

Grazia ancora
[#5]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
No l'occhio secco non da nausea e giramenti di testa! Questi sintomi vanno indagati diversamente. Ne parli con il medico curante