In che cosa consiste l' operazione, fatta in un età di fascia dove i gradi si bloccano, per

Salve dottori, sono una ragazza, e ho all' occhio destro : miopia -1.50, astigmatismo -0.50; occhio sinistro : miopia -1.50, astigmatismo -0.75. Oltre a portare gli occhiali, utilizzo lentine mensili con sfera 1.25 per entrambi gli occhi. Il mio quesito da porvi è il seguente, come mai prima ke avevo all' occhio sinistro -1.00 miopia e occhio destro -0.75 miopia, all' occhio sinistro mi è stata data la lentina con la stessa sfera cioè 1.25 di ora che ho, appunto come detto prima gradi -1.50??? all' occhio destro invece lentina con sfera 1.00! e vedevo bene!..cioè mi sono stati aggiunti 0.25! per ogni occhio. Ora che rinnovando il controllo e vedendo appunto come detto inizialmente che sono peggiorata mi sono state date queste lentine con meno 0.25 per entrambe, e non vedo bene..vedo sfocato! ( senza aver cambiato marca) qual' è il metodo per consigliare e decidere di dare al paziente "questa" lentina per "questo" grado??? si aggiunge o si sottrae...?? io ora avendo questo problema e cioè non vedendo bene con le lentine mi chiedo avrà sbagliato il mio medico?????????
necessito di un vostro parare.

inoltre un' informazione ke desiderei avere è: in che cosa consiste l' operazione, fatta in un età di fascia dove i gradi si bloccano, per guarire la miopia????? è efficace??? pericolosa soprattutto???? potrebbe danneggiare la salute??? voi medici, la ritenete una cosa giusta o utile...in quanto il problema potrebbe una volta risolto col tempo risorgere???????? vale la pena insomma????
Grazie anticipati per le risposte!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara signorina,

Al di sotto delle 3,5 diottrie (ossia, in casi come il Suo), il potere delle lenti a contatto deve essere identico a quello delle lenti montate sugli occhiali.

L'operazione per la miopia consente di vedere ciò che vede con gli occhiali... senza dover più mettere gli occhiali! Conviene farla quando si stabilizza la miopia, fenomeno che in genere avviene in maniera naturale alla Sua età.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente