Correzione miopia medio-alta con laser

Salve,
ho 26 anni e sono messo maluccio a livello di diottrie!!

Occhio destro:
sf -8.50 cyl -0.75 ax 80

Occhio sinistro:
sf -6.25 cyl -1 ax 15

Tra l'altro l'occhio destro è "pigro", quindi anche con le lenti non è che ci veda granché...
Non credo si sia ancora stabilizzata la miopia perchè ogni volta che faccio la visita oculistica peggioro!!
Ultimamente ho fatto la visita oculistica a distanza di 1 anno e 2 mesi e sono peggiorato di -0.50 sulla miopia di entrambi gli occhi (prima ero OD -8 e OS -5.75).
Uso sia gli occhiali che le lenti a contatto, però vorrei un giorno eliminare entrambe le cose!!
Vorrei svegliarmi la mattina e vedere bene appena apro gli occhi!
Purtroppo faccio un lavoro nel quale devo stare praticamente 8 ore giorno davanti al computer!!
Secondo voi che tipo di intervento è consigliato nel mio caso e quali potrebbero essere i rischi.
Si può rimanere ciechi?
Eventualmente dopo l'intervento potrei continuare a fare il mio lavoro e dunque usare molto il pc?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Gentile utente,

Per il Suo problema, c'è oggi la possibilità di realizzare il sogno di liberarsi per sempre dagli occhiali, senza rischiare di rimanere ciechi. Prima di fare l'intervento, però, è meglio che la miopia si sia stabilizzata.

Dopo aver fatto l'intervento, potrà tranquillamente tornare ad utilizzare il PC.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore.

1) che tipi di interventi sarebbero possibili nel mio caso (lasik)?

2) l'occhio pigro si aggiusterebbe con l'intervento?