Leggera miopia

Buona sera volevo fare una domanda allo staf di medicinali.a seguito di una visita oculistica che feci per problemi di vista offuscata sopratutto da lontano con fastidi alla testa,mi e' stata riscontrata una leggera miopia con deficit a entrambi gli occhi di 0,50 volevo chiedere se gli occhiali li devo portare h24 o in determinati momenti della giornata,poi e' normale che i primi giorni ho ancora mal di testa e che mi fanno male gli occhi?se posso vorrei sapere se la miopia può venire così all improvviso anche perché mi e' capitato da quando sto vivendo un periodo di forte stress dovuto alla perdita del lavoro e sto soffrendo di vista offuscata accompagnata da sensi di giramento di testa solo da due mesi a questa parte cosa di cui non soffrivo prima.quindi può essere dovuto allo stress o ansia? In attesa di risposta vi faccio i complimenti e vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, puà darsi che i due fenomeni (leggera miopia e cefalea con vertigini) si siano verificati in concomitanza, ma che non siano dipendenti uno dall'altro. lo stress psicofisico può essere responsabile di vari malesseri comprese vertigini e cefalea, ma non della miopia. Gli occhiali li porti in tutte le situazioni di impegno visivo per lontano, ma se ha piacere può anche portarli sempre.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta accetto volentieri il suo consiglio e cercherò di mettere gli occhiali sopratutto x lontano dato che se li metto sempre avverto come un fastidio sopra gli occhi. Quindi per quanto riguarda le cefalee e le vertigini possono essere attribuite sopratutto allo stress psicologico che sto vivendo in questo periodo, anche perché di fisico non sto facendo nulla
[#3]
dopo
Utente
gentili dottori volevo chiedere delucidazioni e consigli su un problema che da circa 1 settimana mi sta dando fastidio,praticamente sto accusando dolore sopre gli occhi cerco di essere piu chiaro praticamenmte tra l occhio e sotto il sopracciglio ,sopratutto l occhio dx e avvolte non so se inizia il dolore da li o dalla testa(sopra fronte dx per essere piu precisi)questo accompagnato da fastidio alla luce sia naturale che artificiale.il dolore e leggero al mattino, ma col passare dele ore diventya insopportabile e ho la necessita di strizzare gli occhi addirittura anche quando sono chiusi,chiedo gentilmente cosa potrebbe essere e consigli magari sul dafarsi.grazie in anticipo per la risposta,e vi mando i piu sinceri saluti.
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che dice potrebbe essere un dolore di tipo trigeminale, verifichi con una visita otorino l'eventualità di una sinusite, potrebbe essere utile una visita oculistica con una tonometria.

cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta ,chiedo scusa e scusate l ignoranza ma la sinusite potrebbe venire anche senza aver avuto raffreddore?? Grazie e scusate ancora
[#6]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certo, potrebbe.