Occhiali per giocare a calcio

Salve a tutti!
Io sono astigmatico (-2,50) e miope (-7,50) per entrambi gli occhi e per giocare a calcio ho sempre utilizzato gli occhiali. Finché utilizzavo occhiali in metallo non ho avuto mai problemi ma da quando mi sono stati consigliati quelli in plastica, per nascondere lo spessore della lente, ora gli occhiali si rompono spesso per ogni minimo contatto.
Il mio ottico mi ha consigliato di provare lenti a contatto ma non sono riuscito a metterle nemmeno da lui. Quindi l'unica soluzione consiste nell'utilizzare occhiali per lo sport ma il mio ottico non li ha e non sa nemmeno se esistono per la mia gradazione.
Spero che voi possiate aiutarmi a risolvere questa situazione.
Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo che non esista un occhiale per lo sport, scelga la montatura che ritiene più opportuna e per comodità e resistenza e si faccia montare delle lenti in materiale organico ad alto indice di rifrazione, credo che si possano montare su praticamente tutte le montature-

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ho visto sul sito di una nota marca di occhiali tedesca, che inizia per "Rod" e finisce per "stock", una montatura per uso sportivo sulla quale si possono montare lenti correttive senza limitazione. Sapete consigliarmi un'ottica a Roma dov'è possibile trovare quel modello o qualcosa di simile?
Grazie!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la marca è rodenstock, non so chi le commercializza a roma, ma non dovrebbe essere difficile saperlo con una piccola ricerca via web.
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve, mi sapete dire dove si possono trovare gli occhiali della Progear Eyeguard a Roma?