Fori retina

Salve, desideravo sapere se corro rischi a giocare a calcio dopo che 4 anni fa ho subito laser alla retina ad entrambi gli occhi per diversi fori. Nell'ultime visite l'oculista mi ha detto che l'intervento è riuscito bene e i fori sono stati ben saldati. Volevo chiederle pure se esiste qualche cura per rafforzare la retina e cosa bisogna evitare per non rischiare ulteriormente. La ringrazio.
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Caro Ragazzo,
viva sereno, se i fori sono ben circondati dal laser e non ci sono trazioni vitreoretiniche non ci sono problemi.

L'unica cura è la prevenzione con visite oculistiche periodiche ed urgenti in caso notasse qualcosa di strano.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Quindi non dovrei correre rischi giocando a calcio, mentre stare diverse ore al computer è nocivo? Mi chiedevo cosa avesse potuto far scaturire questi fori, in quanto non ho una miopia elevata e sono giovane. La ringrazio per la sua prontezza di risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Non ho visto la sua retina ed il suo vitreo, per questo motivo non posso rassicurarla al 100% e non posso dirle come mai ha avuto fori retinici pur non essendo miope.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica