Macchia bianco-giallastra nell'iride
Salve, mia madre di 73 anni ha una macchia bianco-giallastra all'interno dell'iride ormai da qualche anno. Le ho già fatto fare due visite oculistiche ma ambedue i medici non hanno saputo dire di cosa si trattasse. Dal momento che non aveva dolore nè fastidi abbiamo quasi dimenticato il problema, ma ultimamente ho notato che (anche se molto lentamente) si è un pò ingrandita. Potete indirizzarmi sul da farsi?
Grazie
Grazie
Potrebbe essere una ipocromia dovuta all'età, niente di preoccupante
Può inviarmi una foto?
Può inviarmi una foto?
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com
Utente
Grazie mille, Le ho inviato le foto che mi ha richiesto.
Dalla foto e dalla descrizione si potrebbe pensare ad un deposito di calcio che si può togliere con una soluzione chelante come l'EDTA
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Utente
Buon giorno Dott. Orione, dopo aver effettuato la visita, al primo sguardo la dottoressa, ha diagnosticato a mia madre la stessa cosa che ha detto lei, ma con un controllo maggiore non è risultato un deposito di calcio. Mi ha comunicato che "potrebbe" essere del tessuto cicatriziale dovuto ad una grossa infiammazione, ma che comunque non pregiudica il buon funzionamento dell'occhio. Malgrado questo mi ha proposto di farle fare una visita ad un collega di Genova perché è un caso "interessante".
Grazie ancora per la disponibilità e a risentirci.
Grazie ancora per la disponibilità e a risentirci.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.4k visite dal 22/04/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.