Macchia bianco-giallastra nell'iride

Salve, mia madre di 73 anni ha una macchia bianco-giallastra all'interno dell'iride ormai da qualche anno. Le ho già fatto fare due visite oculistiche ma ambedue i medici non hanno saputo dire di cosa si trattasse. Dal momento che non aveva dolore nè fastidi abbiamo quasi dimenticato il problema, ma ultimamente ho notato che (anche se molto lentamente) si è un pò ingrandita. Potete indirizzarmi sul da farsi?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una ipocromia dovuta all'età, niente di preoccupante

Può inviarmi una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Le ho inviato le foto che mi ha richiesto.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dalla foto e dalla descrizione si potrebbe pensare ad un deposito di calcio che si può togliere con una soluzione chelante come l'EDTA

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno Dott. Orione, dopo aver effettuato la visita, al primo sguardo la dottoressa, ha diagnosticato a mia madre la stessa cosa che ha detto lei, ma con un controllo maggiore non è risultato un deposito di calcio. Mi ha comunicato che "potrebbe" essere del tessuto cicatriziale dovuto ad una grossa infiammazione, ma che comunque non pregiudica il buon funzionamento dell'occhio. Malgrado questo mi ha proposto di farle fare una visita ad un collega di Genova perché è un caso "interessante".
Grazie ancora per la disponibilità e a risentirci.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da chi l'ha indirizzata?