Intervento prk e partite di calcio al sole

Buongiorno a metà aprile ho effettuato l'intervento per togliere la miopia con la prk ottenendo ottimi risultati. Volevo chiedere un parere riguardo il post operatorio:

-ieri sono stato due ore al sole senza occhiali per una partita di calcio col sole tra l'altro proprio contro; non sarà il sole di luglio ma era ancora abbastanza forte; ho rischiato per il post operatorio e come mi devo comportare visto che ogni sabato dovrò giocare e visto che si raccomanda sempre di tenere gli occhiali da sole?
Grazie mille
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Riguardo all'esposizione al sole penso possa stare tranquillo. Anche se è giusto usare lenti da sole nel post-operatorio, due ore a settimana di esposizione non la danneggeranno. Inoltre l'irradiazione UV (che è quella da evitare) in questo periodo è relativamente bassa, il che minimizza i rischi.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo