Prolattina alta scoperta dietro diplopia

SALVE SONO UN RAGAZO DI 28 ANNI DA CIRCA UN MESE SOFFRO DI DIPLOPIA VISTA DOPPIA MI SONO ALZATO UNA MATTINA E MI SONO ACCORTO DI VEDERE DOPPIO IN MANIERA VERTICALE CIOE UNO SOPRA L'ALTRO

MI SONO RECATO AL PRONTO SOCCORSO DOVE MI HANNO FATTO UNA VISITA OCULISTICA MA SENZA DILATAZIONE PRIMA A MANO CON UNA GRANDE LENTE DOVE DENTRO VIENE SPARATO UN RAGGIO LUMINOSO FORTE E POI CON DUE MACCHINARI UNO CON DUE SEMAFORI AL LATO ARANCIONI E VERDI E POI UN ALTRO CON UN VETRINO E UN FASCIO DI LUCE FORTE

LA VISITA NN HA RIPORTATO NIENTE ALLA STRUTTURA DEGLI OCCHI COSI MI VIENE FATTA STESSO IN GIORNATA UNA TAC ALLA TESTA NEGATIVA E UNA VISITA NEUROLOGICA CHE CONSISTEVA NEL TOCCARMI DA SDRAIATO LA PUNTA DEL NASO E POI CON UN STRUMENTO SOTTO I PIEDI MODI SOLLETICO
ANCHE QUESTA NEGATIVA
MI E STATA POI PRESCRITTA UNA RISONANZA MAGNETICA SENZA CONTRASTO FATTA E ANCHE ESSA NEGATIVA ..
HANNO COSI ESCLUSO PATOLOGIE NEUROLOGICHE

LA DIPLOPIA DURA ANCORA E QUNDI SONO ANDATO AVANTI FACENDO ALTRI ESAMI TRA CUI EMOCROMO TIROIDE CLICEMIA AZOTEMIA URINA COMPLETA COLESTEROLO CREATININA TUTTI RISULTATI NELLA NORMA

LA DIPLOPIA A GIORNI RISULTA PIU FORTE NEL SENSO CHE LE IMMAGINI SI SPOSTANO MOLTO VERSO L ALTO IN SENSO VERTICALE MENTRE ALTRI DI MENO PERO NON VA VIA

QUINDI MI SONO RECATO DALL OCULISTA MI SONO FATTO SISTEMARE GLI OCCHIALI E HO RISOLTO UN PO MA CI SONO GIORNI CHE ANCHE CON GLI OCCHALI NOTO UN LEGGERO SDOPIAMENTO

I MIEI OCCHIALI SONO :
OCCHIO SINISTRO CIL+0,50 SF -2
OCCHIO DESTRO CIL +0,75 SF -2,25
ASSE 5°

SICCOME AD OGGI CONTINUA ANCORA HO RIFATTO GLI ESAMI DELLA TIROIDE E QUESTA VOLTA ANCHE DELLA PROLATTINA LA TIROIDE SONO USCITI BENE MENTRE LA PROLATTINA E USCITA SBALLATA RANGE DI VALORI ERA TRA 15-20 E LA MIA ERA A 38 COSI MI è STATA PRESCRITTA UNA RISONZA MAGNETICA CON E SENZA COntrasto

VOI KOSA POTETE SUGGERIRMI DEVO PREOCCUPARMI PER UNA PATOLOGIA GRAVE? TIPO TUMORI ALLA TESTA... O MAGARI AGLI OCCHI

CE QUALCHE RIMEDIO NN FARMACOLOGICO CHE MAGARI AIUTI AD ABBASARE LA PROLATTINA PER TESTARE SE MAGARI MIGLIORA UN PO LA DIPLOPIA?

oggi mi hanno chiamato per ritirare la risonanza magnetica fatta con constrasto e sena contrasto risulta tutto nella norma il referto dice quanto segue

Rm sella turica con e senza mdc

sequenze spin-echo t1 su i piani sagittale e coronale pima e dopo ieniezione e.v. di gd-dtpa con acqusiszione dinamica, TSE su piani sagittali, Flair su piani assiali

Referto: sella turica morfovolumetricamente regolare
ghiandola ipofisaria di volume nella norma, a segnale e d impregnaione omogeni
Penducolo ipofisario in asse
Regolare aspetto del chiasma ottico, delle cisterne perisellari e delle logge cavernose
Seno sfenoidale be pneumatizzato

Questo è il referto dite che potrei avere ugualmente problemi celebrali o con questa rm negativa potrei stare tranquillo?? e cambiare strada andando a cercare patologie oculistiche

Quale altre visite e accertamenti mi consigliate?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
stia tranquillo
ma posti la sua domanda ianche in endocrinologia e in neuroradiologia
così avrà una visione più ampia
del suo quesito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ho fatto come lei mi ha detto ho postato la domanda in altre sezioni attendo risposta nel frattempo volevo direle che sono andato avanti co le indagini ma nn ho risolto niente mi hanno detto di aspettare mica posso restare co le mani in mano ....

visite neurologiche le ho fatte tutte una tac senza contrasto una risonanza senza contrasto e poi una con contrasto tutte negative
visita oculuista completa fondi oculari retina e tutto il resto nella norma ho fatto sabato anche un campo visivo e pure quello e uscito nei limiti della norma

L'oculista mi ha detto che potrebbe trattarsi di uno strabismo latente che improvvsamente si e scompesato e quindi devo aspettare un paio di mesi e poi ritronare a visita
Nel fratempo mi ha prescritto una terapia di b12 per venti giorni poi tre compresse al giorno
per due mesi ginkoftal e gangliolife due compresse di ognuna al giorno

Nel frattempo ho pure rifatto la prolattina frazionata a 30 e 60 minuti
e ho avuto questi risultati il range era da 0 a 15

tempo 0 = 17
tempo 30 = 18,6
tempo 60 =15,7

il dottore mi ha detto che anche se fuori questi valori nn so da considerare per una visita endocrinologa quindi nn me la fatta fare piu'
anche perche io il giorno prima sono andato a correre e mi ha detto che visto che nn correvo da due mesi potevano uscire anche piu alti poiche gli sforzi fisici possono farla alzare ma io lo ignoravo

non so piu che viiste fare? escluso tutto pero ho letto di persone che hanno risolto con compresse di cortisone perche avevano una miastenia Potrei Porvare ? o faccio danni?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314