Visione notturna centrale scarsa

Gentili Dottori

Scrivo per segnalare un sintomo che ho da molto tempo ma che non ha avuto riscontri "diagnostici".
Sono miope (-5 a entrambi gli occhi) e ho problemi di visione centrale in ambienti scarsamenti illuminati. Mi spiego meglio:

Il problema si presenta sia con gli occhiali che senza, per questo penso non sia dovuto alla miopia: In una stanza molto buia non vedo bene gli oggetti al centro del campo visivo (come se fossi abbagliato) ma se sposto la visione nella parte periferica distinguo l'oggetto che sto guardando. La mia paura è che possa essere l'inizio di un problema alla parte centrale della retina. Ho fatto l'esame del campo visivo qualche anno fa e non è stato riscontrato nessun problema.
L'esame mi era stato consigliato per un altro problema, avevo un punto in entrambi gli occhi dove non vedevo, che ho scoperto poi essere normale (la macchia cieca). Ho chiesto al mio oculista e ha detto che è normale ma sinceramente vorrei un altro parere.

Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per cortesia ri esegua il campo visivo computerizzato e si sottoponga ad esame OCT della macula

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013