Con le lacrimi artificiali ho un discreto miglioramento della vista, è normale o è un sintomo post p

Buongiorno dottori, mi spiego meglio: l'anno scorso a maggio ho fatto l'operazione prk per una miopia di circa 5-6 diottrie. Occhio sinistro perfetto, vedo in modo eccellente con una altrettanta ottima qualità visiva (colori ecc). Con l'occhio destro vedo sì bene, ma da lontano, se guardo una scritta piccola, col sinistro la vedo, col destro praticamente no.
Mi accorgo poi che quando mi metto le lacrime artificiali nell'occhio destro e chiudo il sinistro con l'occhio destro aperto ci vedo in modo perfetto come ci vedo con l'altro occhio, e quindi mi chiedevo, come mai?

E' una conseguenza della lacrima instillata che migliore la visione per via della lubrificazione e quindi succede a chiunque ovvero anche a chi non ha problemi di miopia o può significare che il mio occhio destro non è guarito completamente e ci sono dei margini di miglioramento se la lacrimazione migliorerà?

Inoltre, come mai dopo la prk con l'occhio sinistro ci vedo perfettamente mentre col l'occhio destro non così bene?

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Mi accorgo poi che quando mi metto le lacrime artificiali nell'occhio destro e chiudo il sinistro con l'occhio destro aperto ci vedo in modo perfetto come ci vedo con l'altro occhio, e quindi mi chiedevo, come mai?

risposta
le lacrime artificiali migliorano qualitativamente e quantitativamente il FILM LACRIMALE
fanno vedere meglio a tutti non solo ai pazienti operati di chirurgia refrattiva

2)E' una conseguenza della lacrima instillata che migliore la visione per via della lubrificazione e quindi succede a chiunque ovvero anche a chi non ha problemi di miopia o può significare che il mio occhio destro non è guarito completamente e ci sono dei margini di miglioramento se la lacrimazione migliorerà?

risposta
come le accennavo una buona lacrimazione aiuta tutti

3)Inoltre, come mai dopo la prk con l'occhio sinistro ci vedo perfettamente mentre col l'occhio destro non così bene?

RISPOSTA
una piccola differenza e' assolutamente normale
ma per risponderLe meglio avrei bisogno di visionare sua topografia e aberrometria

a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per la risposta.

Premesso che sono completamente soddisfatto del mio intervento, vorrei però comunque 'capire' come mai c'è questa differenza (il mio oculista personale probabilmente non mi svelerebbe queste informazioni considerando che l'intervento è 'perfettamente' riuscito).
Posso quindi mandarle (settimana prossima perchè ora sono all'estero) una copia della tipografia e della aberrometria così che mi può dare più informazioni?

Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Questo è una copia dell'esame fatta dopo un anno dall'operazione PRK.
Mi può dare un'indicazione su una possibile causa tra i due occhi?

Grazie mille ancora

http://tinypic.com/r/29krzae/5

http://tinypic.com/r/4r3xgk/5