Occhi arrossati

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da circa una settimana ho un problema agli occhi. La mattina appena mi sveglio ho gli occhi completamente rossi, poi stando in piedi un pò si sfiammano da soli.. Insieme a questo sintomo ho una pressione alle tempie e orecchie, con mal di testa annesso. Premetto che sono una persona ansiosa, e fino ad oggi i miei disturbi erano quasi sempre collegabili a questo. Comunque di giorno metto il tobradex, prescritto dal medico di base e il rossore è assente ma gli occhi mi fanno male e faccio fatica a stare al computer.. Ho anche notato una certa sensibilità alla luce. Ho fatto l'ultima visita oculistica il 16 marzo e non sono stati riscontrati problemi. Lunedì tornerò dal medico ma volevo sentire anche il parere di un oculista.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara ragazza,

I sintomi da Lei descritti potrebbero essere secondari ad una condizione di relativa secchezza oculare. In tal senso, l'uso di antinfiammatori contenenti cortisone, come il Tobradex, può determinare un peggioramento della patologia, anche se "all'apparenza" sembrano avere una certa efficacia terapeutica.

Le consiglierei, quindi, di ripetere la visita oculistica sottoponendosi a specifici test per valutare la secchezza oculare (Test di Schirmer, Osmolarità Lacrimale, Break-Up Time, ecc.), onde instaurare una terapia più specifica.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it