Dolore all'occhio sinistro

Salve, è da qualche giorno che avverto uno sporadico dolore all'occhio sinistro.
Dico sporadico perchè non è continuo, va e viene e dura pochi secondi, come se avessi qualcosa dentro l'occhio, e il dolore è accompagnato da lacrimazione.
Ho aspettato ad andare ad un pronto soccorso perchè dopo i primi due giorni il fastidio sembrava scomparso, invece adesso lo avverto di nuovo, anche se con meno frequenza. Mi sembra di sentirlo soprattutto la mattina quando mi sveglio.
Premesso che domani mi recherò in pronto soccorso, mi interesserebbe avere anche un vostro parere, se possibile. L'occhio non presenta gonfiore o rossore, non ho problemi di vista e non sto avendo alcun altro sintomo.
Grazie in anticipo per una qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe avere un corpo estraneo sotto la palpebra superiore o una infiammazione della congiuntiva
Niente di grave, al PS le risolveranno il problema
Mi tenga informato

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com