Rmn testa

Salve dottore.
Da qualche tempo soffro di mal di testa (che si sviluppa solo su un punto della testa, in alto a sinistra), visione offuscata e giramenti di testa.
Ho fatto una risonanza magnetica alla testa ed è risultato:
Tessuto infiammato alla porzione sx del seno sfenoidale,
inspessimento flogistico della mucosa dei seni mascellari,
ipertrofia turbinante dx.
Il resto è nella norma.
Di cosa si tratta?
Devo preoccuparmi?
C'è una cura?
E' possibile che questa cosa sia dovuta ad un incidente avuto in moto (ho battuto la testa a terra, con il casco), perchè è da allora che avverto questi sintomi.
Grazie mille per la Sua disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè Le è stata riscontrata soltanto una sinusite ed un'alterazione comune all'interno del naso, niente di importante. Per quanto riguarda tutto ciò, lo specialista di riferimento è l'otorino dove La invito a recarsi. Per gli altri problemi invece sarebbe opportuna una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua disponibilità.
Ora mi sento più tranquilla.
Andrò a farmi visitare da un neurologo e le farò sapere.
A presto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri l'esito.

Buon fine settimana