Risultati rm encefalo

i risultati dicono: presenza di ectasie perivascolari, in particolare in subnucleare dx;
non apprezzabili aree focali encefaliche a segnale alterato; sistema ventricolare in sede e nei limiti dimensionali;
aspetto leggermente globoso della ipofisi;
lieve ipertrofia dei turbanti inferiori.
Cosa ho e quale sarebbe un'eventuale cura?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

nulla di importante, stia tranquilla.
Le ectasie perivascolari non sono da considerare patologiche.

<<lieve ipertrofia dei turbanti inferiori>> è di competenza otorino.

Perchè ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
grazie per la risposta, comunque ho fatto la RM perchè ho un costante mal di testa che spesso mi provoca una forte spasmofilia alle mani.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

comunque faccia vedere l'esame al neurologo che l'ha prescritto.
La sintomatologia riferita sembrerebbe indipendente dall'esito della RM.

Cordialmente