Emicrania, sospetta sinusute

ho da più di 2 anni problemi di mal di testa (frontale, occhi, naso) giramenti di testa e spesso vertigini. Raffreddore tutto il tempo dell'anno con continui svuotamenti dal naso (bianco).l'otorino mi ha consigliato una tac da cui si evince:
ipoplasia del seno frontale sx.normoespansi e normopneumatizzati appaiono il seno frontale ed il seno mascellare dx.minimo ispessimento mucoso della densità dei tessuti molli, di aspetto simil cistico,si apprezza a livello del pavimento del seno mascellare di sx sul versante posteriore.iperpneumatizzazione dei seni sfenoidali per pneumatizzazione delle apofisi pterigoidee e del processo clinoideo anteriore di dx.ipertrofia dei turbinati inferiori.deviazione destro convessa del setto nasale con presenza di sperone condrovomariano omolaterale che raggiunge il meato medio riducendo lo spessore della fossa nasale.

io nn ho capito nulla! puo aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposto risulta una deviazione del setto nasale ed un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati. In seguito a cio', risulta una minore ventilazione di alcuni seni paranasali con relativo processo infiammatorio (sinusite). Faccia leggere le immagini della tac ad uno Specialista di sua fiducia per decidere una specifica terapia per la sinusite e per valutare un eventuale intervento chirurgico per la correzione funzionale della deviazione del setto nasale e la decongestione dei turbinati. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori