Problemi nasali

Buongiorno,
da diverso tempo ho problemi al naso. E' libero ma permanentemente tutto incrostato, l'olfatto è quasi inesistente. Ho avuto una visita ma non hanno riscontrato nulla all'interno del naso. A volte mi si formano tappi di cerume nelle orecchie, può essere correlata la cosa?
Il naso mi gocciola spesso soprattutto in situazioni di sblazi freddo/caldo, mentre mangio qualcosa di caldo.
C'è qualcosa che posso usare a livello di spray nasale per risolvere il problema?
Prendo enalapril 5mg e entact 20 mg (per cura emicrania)
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare ad una cura, sarebbe utile che facesse un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. Una volta in possesso della risposta, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori