Un otorinolaringoiatra che ha escluso "sinusite"

Gent.mi Dott.ri,
mia figlia di 6 anni lamenta spesso (alle volte più episodi in una giornata) di mal di testa. A suo dire il mal di testa è concentrato sulla fronte e sul naso. Abbiamo consultato un otorinolaringoiatra che ha escluso "sinusite" e un neurologo infantile che ci ha liquidato con la diagnosi di "probabile emicrania". Possiamo fare qualche altra cosa o esame per capire l'origine di questo problema? Tra l'altro il mal di testa si sta facendo sempre più frequente.
Grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Dando per scontato che l'Otorino non si sia sbagliato sulla sinusite, che la piccola respiri bene e non abbia deviazioni del setto nasale o adenoidi, che non abbia problemi dentali e malocclusione, non abbia qualche difficoltà psicologica e "pensieri" in ambito scolastico, la cosa da fare se i sintomi continuano e s'intensificano, è rivolgersi ad un centro specializzato per le cefalee in età pediatrica (che, tra l'altro, sono abbastanza frequenti e causano molto disagio ai piccoli oltre che preoccupazioni nei genitori).

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa,
grazie per la celere risposta.
Escludendo tutte le possibili cause che ci ha proposto, consulteremo senz'altro, come da suo gentile suggerimento, un centro specializzato per le cefalee.
Grazie.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
di nulla!