Febbre che non passa

Gentile dottore, le scrivo per mia figlia di 5 anni e mezzo. Ha da un bel po di tempo il raffreddore, che è sfociato in una febbre. l'ho portata dal pediatra mercoledì il quale mi ha detto che si trattava di un catarro delle alte vie, aggravato dal fatto che soffre di adenoidi. il muco si è accumulato anche dietro la gola, che però non è infiammata.Spalle pulite.per cui mi prescrive rinowash e tachipirina nel caso del mal di testa che accusa in sede frontale ( forse sinusite ). la notte tra mercoledì e giovedì ha una febbricola che non supera i 37.3. giovedì notte e venerdì sale a 38.7 / 38.richiamo il pediatra il venerdì e mi dice di aspettare un'altra notte e , se presente ancora febbre, iniziare l'antibiotico , che inizierò ieri sabato. ad oggi é ancora presente questa febbre che va dai 37.1 della mattina ai 37.8 della sera. Il catarro che espelle e verde e denso, e ad oggi è ancora congestionata.il naso e sempre tappato.cosa devo fare? come mai non scende ancora? sono un pochino preoccupata.La ringrazio in anticipo se vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
se persiste febbricola,rinite e mal di testa dopo dieci giorni bisogna sospettare una sinusite
Le consiglio una visita ORL per valutare se trattasi di una sinusite,ma anche una adenoidite con compartecipazione otitica
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, in effetti il pediatra mi ha detto la stessa cosa, ma per essere certi mi ha detto che bisogna fare una tac che io non voglio farle fare. La febbre é andata via da 3 giorni; ma continua a espellere muco verde, anche se meno denso. mi ha detto di continuare l'antibiotico per 7 giorni. un'ultima cosa : ha avuto un episodio di sangue dal naso , cosa che non è mai capitata. si è svegliata ed aveva il pigiamino ed il cuscino sporchi.poi soffiando il naso le uscito un 'altro po misto a muco. fino ad allora le avevo fatto tre rinowash al giorno per 5 giorni con il clenil a ,ed il medico ha detto che può essere quello ad irritare la.mucosa già irritata di suo.concorda? mi sono un po spaventata
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, a distanza di una settimana dall'ultimo episodio di sangue dal naso, oggi la bimba, che ha ancora il nasino che cola con muco a volte trasparente e altre verde, ha presentato , soffiando il naso, delle tracce di sangue nel muco, piccole. cosa mi consiglia?