Sovradosaggio tramadolo

Salve, in data 12/01 ho assunto per errore circa 300 mg di tramadolo in gocce. Avevo una forte emicrania e avevo finito in casa l'ibuprofene che normalmente utilizzo. Complice l'emicrania appunto devo aver fatto confusione con la dicitura 'un'erogazione corrisponde a 5 gocce, ossia 12,5 mg' interpretandola invece come 5 erogazioni = 12,5 mg, tant'è che ho assunto 24 erogazioni convinta di prendere 50/60 mg di principio attivo. Mi sono addormentata piuttosto in fretta senza particolari effetti collaterali. Il mattino dopo però ho accusato forti vertigini, sudorazioni, bradicardia, ipotensione ortostatica e vista confusa. Ho dormito tutto il giorno praticamente.
Oggi mi sento meglio, ho solo una lieve emicrania che va e viene e una sensazione di debolezza muscolare, volevo chiedervi se possa guidare dei mezzi oppure per precauzione è meglio se rimandi ancora a domani. Aggiungo che mi rendo conto della gravità della cosa, di aver assunto in un'unica dose la dose massima giornaliera, ovviamente non prenderò più in vita mia oppioidi per l'emicrania o per altro.
Vi ringrazio
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 8.1k 427
gentile utente
è consigliabile attendere ancora un giorno per avere l'eliminazione degli effetti del farmaco, considerata la dose in un soggetto che non lo assume continuativamente

Tommaso Vannucchi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in farmacologia