Tachipirina, sovradosaggio neonata

Salve, ho una bimba di tre mesi, per il vaccino per il meningococco b, la pediatra mi aveva scritto di darle la tachipirina prima e dopp il vaccino per 24 ore. Erroneamente ho capito di doverla dare 24 ore prima e 24 dopo, e non soltanto una dose prima del vaccino e poi nelle 24 ore successive. Ho dato il farmaco ogni sei ore per 48 ore consecutive. Volevo chiedere se il farmaco abbia potuto causare qualche danno alla bambina . lei è stata bene e sta bene tutti' ora , non ho notato nulla do strano. Grazie per l' attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
se ha rispettato la dose di farmaco ad ogni somministrazione non c'è alcun timore

Tommaso Vannucchi