Sovradosaggio

Gentili dottori,
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da molto soffro di quello che credo sia un disturbo ansioso, in quanto ho paura vomitare. Questo terrore ultimamente si è aggravato forse ancora di più e stanotte in preda al panico per via di una forte nausea ho preso una dose eccessiva di Domperidone (circa 10 compresse tra ieri sera verso le 19 e stamattina alle 5)... Ero in preda al panico, ora la sensazione di nausea è passata ma ho molta paura per le conseguenze del sovradosaggio.. So di aver superato non di poco la dose massima giornaliera. Il Domperidone è un farmaco che molto volte il medico mi aveva prescritto per via delle nausee così frequenti.
Volevo chiedere se posso aspettare di smaltire tutto o devo recarmi al PS?

Grazie in anticipo per il Vostro aiuto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 6,8k 336 1
Gentile utente
non si tratta di un dosaggio tale da richiedere un intervento comunque eviti l'assunzione di domperidone e possibilmente faccia un ECG per una valutazione del QTc

Tommaso Vannucchi

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test