Come assumere tachipirina 1000 compresse?

Ho comprato Tachipirina 1000 compresse ma non so come assumerle.
Trovo assurdo che nel foglietto illustrativo non sono indicate le modalità di assunzione.

Pensavo che si dovevano ingoiare interamente, ma sono piuttosto "ruvide" e non riesco a farle "scivolare" lungo la gola (come faccio con altre pillole); nonostante qualche tentativo non sono riuscito ad ingoiare la compressa e dopo che si stava praticamente sciogliendo in bocca, l'ho buttata via.
(Ho preso alla fine una bustina di Tachipirina 1000 che mi era rimasta da un altra scatola, sperando che con quella parte della compressa che mi si è sciolta in bocca, non sono arrivato a un sovradosaggio).

Chiedo dunque se qualcuno può illuminarmi sulle modalità di assunzione e/o se ci sono altre modalità di poter prendere queste compresse.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
esiste la formulazione di Tachipirina 1000 in bustine orosolubili, per quanto riguarda le compresse può provare a spezzarle a metà ed assumere così la compressa in parti più piccole

Tommaso Vannucchi