Integratori e sovradosaggio

buongiorno,
attualmente assumo un integratore completo di vitamine del gruppo B ma per ragioni legate a recenti problemi mi è stato suggerito di utilizzare prolife enzimi che però nella sua composizione contiene anche quantità di vit B6 B2 E B1 superiori alla RDA raccomandata in particolare B6= 143% B2=114% e B1= 127% mi chiedevo se assumendo questo integratore in concomitanza con quello che prendo per l'integrazione delle vit B c'è il rischio di un sovraccarico per il mio organismo.
Inoltre, ho letto che gli enzimi possono ridurre l'assorbimento dell'acido folico se è cosi c'è la possibilità di minimizzare il problema assumendo gli enzimi distanziati dall'assunzione dell'integratore di vit B che contiene anche l'acido folico?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
l'uso di vit B con l'integratore non comporta accumulo in quanto l'ecceso viene eliminito per via urinaria, per quanto sriguarda enzmi non nominando il nome dell'integratore non posso dare una risposta

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio innanzitutto per la celere risposta.
l'integratore è prolife enzimi.
se mi potesse anche dare un indicazione in merito alla possibilità di un interazione fra gli enzimi e l'assorbimento del folico le sarei grata.

grazie mille
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nel suo caso nessuna interazione degna di nota