Dolore alla gola dopo antibiotici

Salve , volevo chiedere circa una settimana fa feci una cura con cefixoral per un mal di gola ed orecchio che si era otturato !!! Sembrava passato ma dopo poco e ritornato !!! Ho avuto prima un ingrossamento della ghiandole parotide(curato con oki ), che mi dava problemi anche all orecchio e poi ora mal di gola senza tosse o giusto ogni tanto ed emicrania e sensazione di sbandamento !!! E da circa un mese che ho dei dolori al petto e anche dietro le spalle !!! Ho effettuato una rx torace che devo ritirare in quanto il radiologo nn c era e non ha potuto fare il referto , ma chiedendo al tecnico mi ha detto che nn c era nulla di preoccupante tranne che un ispessimento della parete bronchiale ma cosa che è prevista in soggetti che fumano (io no ) e soggetti allergici (lo sono ) !!! I dolori al petto li ho sopratutto quando assumo posizioni di chiusura della gabbia toracica o comunque in base al movimento delle braccia (sento mancanza di respiro ad esempio se la mia fidanzata mi si appoggia abbracciandomi e come se mi mancasse l aria e sento dolore ) e sono anche persistenti anche al tatto !!! Localizzati sopratutto vicino lo sterno e sul costato sx e dx !!! Premetto che soffro di disturbi D ansia generalizzata e che sto per fare una visita psichiatrica !!!! Volevo sapere cosa posso fare per la gola e per i dolori toracici !? Ovviamente se tt questo nn derivi dall ansia !!! Mi scuso per la digressione !!! Distinti saluti
Ps ho effettuato esami del sangue tutti nella norma , elettrocardiogramma con risultato negativo e rx per la cervicale risultata negativa
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da uno stato ansioso, che puo' solo amplificare un sintomo di base, una possibile causa della sintomatologia descritta potrebbe essere causata da una esofagite da reflusso. Per questo, sarebbe necessario che ti sottoponessi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Mi farà piacere ricevere tue notizie in merito.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori