Influenza e partenza a breve. Qualche consiglio su come almeno attenuarla?

Terzo giorno di influenza e partenza domenica mattina.
Il medico mi ha prescritto Augmentin (due volte al giorno), OKi (due volte al giorno), Tachipirina e aerosol, visto che ho anche naso chiuso e leggera tosse.
Farsi il viaggio in queste condizioni...

Come posso almeno attenuarla?
Fino a quando dovrebbe durare questa influenza?
La terapia del medico è adeguata?

Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

oltre a quanto prescritto dal Curante posso solo aggiungere di prendere in considerazione qualche giorno di riposo...

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile Dottore,

la mia temperatura mi preoccupa un po'.
Da tre giorni, infatti, questa si mantiene sui 37, più o meno, ed io mi sto allarmando perché questo è il quinto giorno.
Oggi, tra l'altro, il viaggio è stato abbastanza traumatico...

Ho ancora tosse, che si intensifica la sera quando vado a dormire, raffreddore e leggero mal di gola piuttosto irregolare, nel senso che 'appare' (soprattutto durante la tosse) e 'scompare'...

Ho paura si tratti di qualche patologia più grave...

Adesso sono nella città nella quale studio ed ho preso oggi solamente l'Augmentin ed ho fatto l'aerosol.

Che faccio? A me sta venendo l'ansia, anche perché qui sono solo e, sfortunatamente, devo darmi da fare per trovare un'altra casa causa coinquilini poco raccomandabili...

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si attenga alla terapia prescritta dal Suo Medico e...controlli la Sua ansia!

Stia pure tranquillo!!

Auguroni.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio e Le auguro una buona serata!
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Buona serata anche a Lei
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve Dottore.

Da due giorni la temperatura si mantiene a 36,5.
Ma ho ancora tosse, naso leggermente chiuso ed un leggero mal di gola.
Il medico mi ha detto di prendere OKi e Seki, tutt'e due due volte al giorno.

Che ne pensa?
Grazie anticipatamente e buona giornata!