Raffreddore e olfatto

Buongiorno, da alcuni giorni ho contratto una sindrome parainfluenzale, che mi ha portato mal di gola e raffreddore. Ho notato dalla giornata di domenica un’attenuazione della percezione olfattiva. Ad oggi, nonostante per vari tratti della giornata il naso risulti non ostruito, inspirando non percepisco alcun odore, neppure se forte e collocato nell’immediatezza del naso. È normale tale condizione? Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, nel suo caso, il virus influenzale ha colpito il nervo olfattivo, determinando l'iposmia. In questi casi, si deve agire subito con una specifica cura, altrimenti si rischia la non guarigione. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi quanto prima ad uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta.
se riuscissi a rivolgermi ad uno specialista solo nella prossima settimana, a suo avviso sarebbe troppo tardi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima si inizia una cura, prima c'è la possibilità di guarigione. Comunque, penso che possa attendere sino alla prossima settimana. Mi dia notizie