Orecchie otturate da 5 giorni dopo raffreddore

Buon giorno egregi dottori vi scrivo perché dopo un forte mal di gola e raffreddore una mattina mi sono alzato con le orecchie tappate e sento a volte anche dei fischi. Ancora oggi sono tappate sopratutto l'orecchio destro ed ho provato con i coni pensado che era un tappo di cerume ma niente nn ho riscontrato miglioramenti. Vi chiedo cosa possa essere dato k sono molto preoccupato perché mi da molto fastidio. Perfavore datemi una risposta, vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
evidentemente si tratta di una sequela del raffreddore, presumibilmente di una otite media: le consiglio di sottoporsi a visita presso un otorinolaringoiatra.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, si tratta di una tubo timpanite catarrale. In poche parole, è avvenuta una raccolta di catarro nell'orecchio medio con conseguente blocco della membrana timpanica. Prima si inizia una specifica cura e prima ci sono le possibilità di guarigione. Ti consiglio, pertanto, di farti visitare quanto prima da uno specialista per una convalida della diagnosi e per iniziare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori