Raffreddore da una settimana

Buongiorno dottori,
Premetto che non fumo ne bevo alcolici.

La settimana scorsa sono stato dal medico perché avevo la gola che bruciava, raffreddore, mal di testa e brividi di freddo. Il dottore mi ha segnato Augmentin che sto ancora prendendo. Il mal di gola, i brividi ed il mal di testa se ne sono andati ma il raffreddore non del tutto. In un giorno mi soffio ancora molte volte il naso ed esce catarro color giallo. Ho anche qualche colpo di tosse in cui sento come se il catarro "si muovesse" ed uscisse. Giovedì ho prenotato una visita dall'otorino per chiarire ogni dubbio. Inoltre come avevo segnalato in un precedente consulto, alla sera durante la respirazione dal naso avverto una sensazione di freddo alla gola che mi porta a tossire di conseguenza, come se l'aria si congelasse al passaggio in gola. Secondo il vostro parere cosa potrebbe essere? Vi ringrazio in anticipo e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrivi, potrebbe trattarsi di una rinosinusite. Hai fatto bene a prenotare una visita specialistica e per una conferma della diagnosi e per approntare una specifica cura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori